Vacanze di Natale: il momento più adatto per visitare i luoghi più belli raggiungendoli con un’auto a noleggio. Vi presentiamo una selezione delle 5 migliori destinazioni per un soggiorno last-minute in Italia, su misura per chi ama l’atmosfera tipica delle feste natalizie. Inoltre, grazie a più di 30 agenzie sul territorio italiano, una vettura Autovia si può prendere a noleggio presso un aeroporto, una stazione ferroviaria o in prossimità della propria abitazione: un punto di partenza per esplorare le meraviglie del Belpaese.

Le destinazioni per chi ama l’atmosfera natalizia

1. Roma: è una delle città più gettonate per il Capodanno. I turisti vengono nella Città Eterna per poterla ammirare con le luci della festa e certi che in ogni angolo della Capitale ci sarà una festa; i romani trascorrono con allegria la notte dell’ultimo anno fra le vie di Roma sicuri di trovare sempre del divertimento o per lo meno sanno che se non possono fare altrimenti Roma accoglie sempre e comunque.

2. Milano: è Piazza Duomo il centro dei festeggiamenti del Capodanno di Milano. Come da tradizione in piazza ci sarà il tradizionale Concerto di Capodanno. I super ospiti del concerto gratuito di Capodanno saranno Fabri Fibra e Luca Carboni.  La festa si svolge a due passi dai Mercatini di Natale di Corso Vittorio Emanuele II e di via Arcivescovado. I mercatini di Natale di Milano la notte di Capodanno chiudono alle 21

3. Firenze: volete soggiornare in uno dei palazzi più ricchi di storia di Firenze? Allora la torre della famiglia Mannelli fa al caso vostro. Un’immersione nella cultura della città dei Medici, fra i suoi mercatini natalizi famosi in tutto il mondo. Inoltre, ci si può deliziare con una fetta di panettone e sorseggiare vino nella riedizione del tipico mercatino bavarese nel cuore di Piazza Santa Croce.

4. Bologna: città cosmopolita al pari di molte metropoli europee. Grazie all’Alma Mater, l’università più antica d’Europa, Bologna offre uno scenario multiculturale praticamente unico in Italia. Il 31 dicembre non perdetevi il concertone di Capodanno alla Unipol Arena, con i grandi nomi della musica italiana pronti ad accompagnarvi fino alla mezzanotte!

5. Bolzano: lì dove la qualità della vita è sempre altissima, si entra nel vivo dell’atmosfera natalizia all’interno di uno degli chalet di legno ricchi di fascino. Uno splendido freddo secco è perfetto per fare tante sciate e pupazzi di neve. Questo è anche il periodo ideale per salire a bordo di una delle funivie per godersi lo scenario delle cime innevate.