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DOMANDE FREQUENTI

  1. Vuoi fare una prenotazione?

Puoi effettuare la prenotazione sul nostro sito www.autovia.it oppure scrivere a reservations@autovia.it richiedendo le informazioni necessarie: in quale stazione, per quale periodo e che gruppo dell’auto vuoi prenotare.

  1. Vuoi annullare o modificare una prenotazione?

Scrivi a reservation@autovia.it per disdire o modificare la prenotazione.

  1. Quali documenti devo portare per noleggiare?

Patente di guida valida (la patente straniera deve indicare la scritta “driving license” o “permis de conduire”), carta d’identità o passaporto, carta di credito (non accettiamo American Express and Diners), il voucher.

  1. Quali depositi sono necessari per noleggiare l’auto?

Il deposito per i gruppi piccoli (A-M-R-B-C-T) è di 500€, per il gruppi medi (N-D-L-E-O-F-I-P)  è di 750€,  per il gruppo V è di 1000€, per il gruppo H è di 1500€, per il gruppo J e Y è di 2500€

 

  1. Quali tipi di assicurazione posso acquistare?
Franchigia danni Franchigia furto
CDW/TW assicurazione base inclusa  A-B-C – 1390€

 

A-B-C– 1500€

 

  D-E-S – V – 2000€

J-H – 2500€

D-E-S – V – 3000€

J-H – 3500€

SLDW-SLTW riduzione assicurazione 

25€ al giorno

 A-B-C -480€

 

 A-B-C  – 600€

 

25€ al giorno D-E-S – V – H – J- 480€ D-E-S – V – H – J 600€
SLDW-SLTW riduzione a zero

 30€ al giorno

A-B-C-D – E – S – 0€

 

A-B-C-D – E – S – 0€

 

V – H- J – no V – H- J – no

 

N.B. Nelle regioni di Campania Puglia e Sicilia l’eliminazione della franchigia furto NON E’ APPLICABILE e, la stessa, subisce una variazione del 30% in più rispetto alla franchigia standard.

Il Cliente non è garantito per danni causati a parti elettromeccaniche, tetto, interni, sottoscocca, telaio, ruote del veicolo, cristalli, telone o centinatura e collisioni senza controparte.

  1. Hai avuto un sinistro? Che cosa devo fare?

1) Informare telefonicamente e senza indugio il Locatore;

2) Compilare in ogni sua parte il modulo CAI (constatazione amichevole firmata da entrambe le parti) e trasmetterlo nelle successive 24 ore il modulo C.A.I. alla stazione stessa;

3) Informare la più vicina autorità di Pubblica Sicurezza;

4) Prendere nota dei nomi e degli indirizzi delle persone e le targhe dei mezzi coinvolti nell’incidente nonché gli estremi anagrafici di eventuali testimoni;

5) Fornire al Locatore qualsiasi notizia utile;

6) Seguire le istruzioni che il Locatore fornirà in merito alla custodia e alla riparazione dell’Autoveicolo.

7. L’auto è stata rubata? Che cosa devo fare?

In caso di furto dell’Autoveicolo il Cliente si obbliga a denunciare il fatto alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza e di consegnare al Locatore copia autentica della denuncia. In tal caso il pagamento del servizio di Noleggio è dovuto fino alla data di consegna della copia-denuncia, nella misura convenzionale pattuita e riportata sul Contratto di Locazione. Insieme alla copia-denuncia, il Cliente è obbligato a riconsegnare al Locatore le chiavi dell’autoveicolo nonché telecomando-antifurto se l’Autovettura risulta così accessoriata.

  1. Hai preso una multa?

Qualora la violazione venisse contestata al Locatore e fosse riconducibile al periodo di noleggio in questione, verranno aggiunte le spese amministrative per la gestione pratica pari € 50,00 per ogni verbale, e di 30€ per ogni mancato pedaggio autostradale.

  1. Ti hanno addebitato un danno?

Il Cliente ha l’obbligo, all’atto della riconsegna, di richiedere la firma di un addetto Autovia sul Check-in report in cui viene riportato l’effettivo stato della vettura ed il livello del carburante.

In assenza di suddetta firma e quindi anche nei casi in cui la riconsegna avvenga negli orari di chiusura al pubblico della stazione di noleggio, saranno valide e tacitamente accettate le determinazioni documentate da Autovia. Se al momento della riconsegna sono riscontrati dei danni sul veicolo, Autovia provvederà ad informare il cliente attraverso l’invio a mezzo e-mail delle foto e della relativa perizia emessa da un ente indipendente di certificazione entro 30 gg.

Se il cliente non da alcun riscontro entro 3 (tre) giorni dalla ricezione della e-mail Autovia provvederà all’addebito delle penali (stima del danno, gestione del sinistro, fermo tecnico, deprezzamento del veicolo) e ai costi di riparazione del veicolo attraverso la carta di credito del cliente

  1. Posso guidare la mia auto a noleggio all’estero?

È permesso guidare nei seguenti paesi: Germania, San Marino, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Croazia, Slovenia con un extra costo 20€ al giorno.

  1. 11. Posso noleggiare gli accessori extra?

 

Il seggiolino per bambini (sotto a 1 anno di età e da 1 a 3 anni di età) €41.65 per noleggio. +IVA

 

Il rialzo per bambini (4-12 anni di età) €29.16 per noleggio + IVA
Navigatori GPS €12.10 al giorno + IVA
Le Catene da Neve €2,05 al giorno + IVA
Le Gomme Invernali, servizio su richiesta direttamente al banco, in quanto non possiamo garantirle anticipatamente.

 

€12,30/16,40 al giorno +IVA

 

 

  1. Posso riconsegnare la mia auto a noleggio in una stazione diversa rispetto a quello in qui l’ho ritirato?
  • Il costo della riconsegna in altra sede ha un costo di €60, il costo della riconsegna da/per la Sicilia è di €250.
  • NON è possibile riconsegnare l’auto in Sardegna e nei paesi esteri.
  1. Posso aggiungere un conducente?

È possibile aggiungere guidatori aggiuntivi ad un costo di €6 al giorno

  1. Quale è l’età minima e massima per poter noleggiare un’auto?

L’età minima per il noleggio è di 18 anni, mentre l’età massima è di 75 anni. Per i guidatori di età compresa tra 18 e 25 anni, si applica una sovrattassa per guidatore giovane di €50 per guidatore. Il cliente deve avere le patente da almeno un anno.

  1. Posso ritirare l’auto dopo l’orario di chiusura?

Il ritiro o la riconsegna dell’auto fuori orario è su richiesta ad ‘un costo di €30 a servizio prima della mezzanotte e €50 dopo la mezzanotte.

  1. Vuoi fare un reclamo?

Per effettuare qualsiasi reclamo puoi scrivere all’indirizzo email complaints@autovia.it mettendo il numero di prenotazione oppure il numero di contratto nell’oggetto della email.