
Ford Bronco: Il mito torna realtà nella riedizione moderna di un classico
Dalle porte rimovibili, agli pneumatici da 35’’, Bronco è il fuoristrada pronto a tutto.
Sarà commercializzata nella primavera 2021, solo in Nord America, a partire da un prezzo di listino di 29.995 $, per la versione due porte. La variante a quattro porte sale di prezzo, partendo da una base di 34.695 $.
Nell’inevitabile confronto con Jeep Wrangler, Bronco perde le sue caratteristiche di vettura versatile per ogni famiglia, tipiche della sua versione più vintage, e si tuffa nel mondo off-road armata fino ai denti di tecnologia all’avanguardia, di un motore potente e di una meccanica innovativa.
La trazione di tutti i modelli è 4×4, con riduttore elettro-meccanico, mentre per quanto riguarda i motori benzina EcoBoost parliamo di un 4 cilindri turbo 2.3, capace di sprigionare 274 CV (coppia 420 Nm) oppure un 6 cilindri bi-turbo da 2.7, da 314 CV.
Anche per il mercato americano sarà possibile affidarsi al cambio manuale, oltre che al consueto cambio automatico.
È prevista anche la sua versione “Sport”, un modello progettato sul pianale della Escape, dalle linee decisamente più consuete e motori più parchi, sempre benzina. Si tratta in questo caso di una vettura più indicata per l’asfalto rispetto alla sorella, per percorsi decisamente meno intensi.
Quando e in quali versioni la vedremo in Italia? Non è dato saperlo, ma vi suggeriamo di prepararvi destreggiandovi con uno dei nostri SUV, se avrete intenzione di acquistarla.